lunedì 9 novembre 2015

Reiki Usui e Reiki Karuna: cosa sono e come agiscono


In attesa dell'avvento della nuova Energia del Cuore (febbraio 2016), siamo tutti impegnati nel lavoro su noi stessi per continuare ad avvicinarci al nostro Centro. Quale stagione migliore dell'inverno quindi per calarci nella nostra interiorità più profonda? Ed ecco che Reiki (Usui e Karuna) viene in aiuto per aiutarci e sostenerci in questo momento di profondi cambiamenti.
Che cosa è Reiki Usui? Ormai di Reiki Usui si trovano definizioni dappertutto: tecnica di riequilibrio, strumento di crescita personale, mezzo per l'autoguarigione. Sono tutte descrizioni in ugual misura vere e realistiche.
La più semplice descrive Reiki Usui come una tecnica di origine giapponese, immediata e naturale (così semplice che chiunque può apprenderla in un fine settimana), che permette di riequillibrarsi consapevolmente e di ritrovare benessere su ogni piano, utilizzando semplicemente le mani.
Agisce sulla riduzione dello stress e sul rilassamento attraverso l’uso consapevole della cosidetta "Energia Universale", ovvero l’Energia che permea l’Universo e costituisce il mattone fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna. Tale Energia viene canalizzata attraverso quei canali che tutti possediamo e che sono ben conosciuti da chi pratica agopuntura o Shiatzu. Non servono quindi doti personali specifiche, solo quella speciale “connessione”, chiamata normalmente “attivazione”, che consente attraverso i corsi di attivare per l’appunto i canali energetici.
Esistono oramai diversi studi a livello internazionale (fonte PubMed, la Banca Dati biomedica online) sull’utilizzo del Reiki Usui per contrastare stress, burnout e per agire sul miglioramento dell’umore.
Reiki Usui viene utilizzato in circa un migliaio di ospedali nel mondo e in diversi ospedali italiani. 

Sul piano della crescita personale, Reiki Usui è una disciplina il cui obiettivo è l’armonizzazione di cuore e mente, utilizzando quelle qualità spirituali di cui siamo tutti dotati dalla nascita: Compassione, Coraggio, Comprensione, Fratellanza, Fiducia, Umiltà, Conoscenza, Rispetto, Forza...In una parola: Amore.
La pratica di Reiki Usui rafforza tutti i talenti naturali disponibili, l’equilibrio dello spirito, la salute dei corpi (fisico, mentale, emotivo e spirituale) e accelera e sostiene il raggiungimento dell’autorealizzazione.
Reiki Usui è quindi un potentissimo mezzo di trasformazione, e un ancor più potente mezzo per portare la Gioia, quella vera e profonda, nella vita di tutti i giorni. Chi pratica Reiki Usui si lascia trasformare quotidianamente dalla sua Energia e si sente permeato da quella Gioia profonda che parte dal Cuore. A questo serve Reiki Usui: a trasformare se stessi, e a diventare ciò che siamo nel senso piu' autentico del termine.
Alcuni punti di forza principali di Reiki Usui:
  • estrema semplicità;
  • facilità dell’apprendimento;
  • immediata verifica delle sue possibilità;
  • potente azione riequilibrante sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale;
  • assenza di controindicazioni.
Reiki Usui è strutturato in tre livelli: con il primo livello di Reiki Usui si apprende a lavorare con l’energia su di sé, a riequilibrare i propri corpi attraverso l’autotrattamento e si apprendono le posizioni standard.

Nel secondo livello di Reiki Usui si apprende come utilizzare l’Energia a distanza e ad eseguire trattamenti che vanno in maggiore profondità rispetto al primo livello, sia su di sé che sugli altri. Si apprende inoltre a lavorare sulle situazioni, sia proprie che altrui. Si continua con il percorso iniziato.

Il terzo livello di Reiki Usui è per chi intende mettersi al servizio della crescita dell'Umanità.

Esiste un altro tipo di Reiki, chiamato Reiki Karuna, che agisce ad una frequenza energetica più avanzata, elevata e profonda, in grado di esaltare la nostra capacità di essere guidati dal Cuore.
Tra i principali punti di forza di Reiki Karuna troviamo:

  • guarigione profonda;
  • rilascio di memorie cellulari;
  • interruzione di schemi negativi;
  • miglioramento delle proprie capacità di apprendimento, attraverso la connessione del proprio Sé inferiore con il Sé superiore;
  • realizzazione dei propri obiettivi;
  • affermazione del proprio potere.

Karuna (termine sanscrito traducibile in "compassione") esalta la nostra capacità di essere guidati dal cuore, ed è la qualità principale che motiva tutti gli Esseri Illuminati che lavorano assieme per cercare di porre fine alle sofferenze del nostro pianeta Terra.
Reiki Karuna è un potente ampliamento e arricchimento di Reiki Usui. Ai seminari di Reiki Karuna si accede dopo aver completato i primi due livelli di Reiki Usui.

Qui inizia la Trasformazione, qui inizia il sentire lo scorrimento dell’Energia nel proprio corpo e nella propria vita. Qui inizia una Nuova Vita con Reiki, in attesa delle nuove Energie.

Se ti interessa avere informazioni sui corsi di Reiki promossi dal nostro Centro o se desideri ricevere Reiki, contattaci via e-mail!

Om Shanti

Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi con un tuo commento, grazie!